
Quello che doveva essere "il colore dell'estate", l'ennesimo must di Chanel che tutte si precipitano a comprare e sparisce dagli scaffali prima ancora di esserci arrivato, non deve aver avuto molto successo nella mia zona, perché ieri sera mi sono ritrovata per l'ennesima volta in profumeria di fronte all'espositore di Chanel, con una boccetta di Mimosa che mi guardava triste e sola chiedendomi di comprarla.
E così ho ceduto.
Di solito non spendo tanto per uno smalto, ma avevo bisogno di farmi una piccola coccola.
So che il giallo è un colore che non tutte metterebbero sulle proprie unghie, ma io lo amo proprio per questo ^_^ credo sia il colore meno usato in assoluto negli smalti, ed è divertentissimo vedere le facce delle persone di fronte ad una manicure gialla o sentire commenti come "hai messo le dita nella maionese?" *_*

Mimosa è un
giallo solare che mi ricorda i narcisi che fanno capolino nelle aiuole londinesi nel mese di marzo. Il colore è arricchito da finissimi microglitter che non sono visibili in tutte le luci (e sono difficilissimi da catturare con la macchina fotografica)
 |
Indoor - Interno |
L'applicazione non è delle peggiori, ma si tratta pur sempre di un giallo. Gli smalti gialli tendono ad essere poco coprenti ed a lasciare righe, per questo richiedono sempre molte passate. In queste foto ho fatto 4 passate di smalto, ed ancora non sono pienamente soddisfatta del risultato, ma se si vuol indossare uno smalto giallo, purtroppo, bisogna accontentarsi, e mettere in conto che la manicure richiederà molta, moltissima pazienza.
Edit: dopo averlo usato due volte, sempre con la stessa base e top-coat che uso di solito, posso affermare che inizia a scheggiarsi alla prima doccia :(
Il pennello è rotondo e di medie dimensioni, si apre facilmente a ventaglio anche se è un po' stretto per i miei gusti.
La formula è
Big 4 free (non contiene
formaldeide, formaldehyde resyn, toluene o dibutyl phtalate) e priva di Canfora.
Gli smalti Chanel si possono acquistare nelle profumerie concessionarie (elenco su http://www.chanel.com/). Il prezzo si aggira attorno ai € 20, con variazioni di qualche euro da un negozio all'altro.