Share
Get widget

giovedì 28 aprile 2011

Il cassetto degli smalti

Tanto per darvi un'idea di cosa intendo quando dico che possiedo troppi smalti, eccovi le foto del cassetto nel quale tengo i miei smalti, oltre naturalmente a basi, top coat e tutti gli accessori per la manicure.

Just to give you an idea of what I mean when I say I own too many nail polishes, here are some photos of my polish-drawer. Here I keep my nail polishes, basecoats, topcoats and all of my nail-tools.






Riuscite a contarli? Io non ho il coraggio, anche se non è una collezione megagalattica come quelle di alcune blogger americane che ammiro e invidio moltissimo, sono comunque troppi troppi smalti per una persona sola…non ho il coraggio di calcolare quanto ho speso negli ultimi 2-3 anni (e non vi ho mostrato i miei cassettini con i trucchi MAC, altra mia fissazione).

Can you count them? I don't have the guts to do it, although it's not as big a collection as some I've seen on american beauty blogs (I both admire and envy those gals), it's still too many nail polishes for just one person…I don't wanna know how much I spent in nail polishes in the last 2-3 years (and I haven't shown you my MAC makeup drawers, another one of my obsessions).

Ecco una foto dello stesso cassetto a novembre 2010, con un po' meno smalti, ma tutto sommato non tantissimi in meno:

Here's a pic of the same drawer in november 2010, a few less polishes, but not too many after all:






E così, solo perché mi piaceva fotografarli tutti in fila, ecco 4 glitter della OPI, non sono carini? ^_^

And just because I fancied taking a picture of them all in a row, here's 4 OPI glitters, aren't they cute? ^_^




Peccato che abbiano una tenuta pessima, durano da poche ore a un paio di giorni, poi saltano via dall'unghia in un unico pezzo.

Too bad the wear is horrible, they just come off in one piece after a few hours, two days tops. 


E voi quanti smalti avete? Dove li tenete? Avete qualche sistema per organizzarli?

What about you? How many polishes have you got? How do you store and organize them?

12 commenti:

  1. Ti stimo! Io iniziato la collezione a settembre, quando do un esame vado sa OVS o COIN e ne compro qualcuno. Vado di lowcost però: Essence, Catrice, Elf, Debby, al massimo Project. Ovviamente durano quanto costano, ossia pochissimo. Oggi però ho su un Mavala di mia sorella che dura quasi imperterrito da giorni, meraviglia!
    Li tengo in una scatola da scarpe, prima erano tutti in fila sulla cassettiera ma si impolveravano un sacco. Cerco di organizzarli per gruppi di colore, ma poi finisce sempre che si mischiano. :-/

    RispondiElimina
  2. Io ti stimo perché riesci a farteli durare XD
    Io mi stufo quasi subito, e in generale anche quando non mi stufo dopo pochi giorni mi si sbeccano, tutti. Ho il sospetto che il seche vite non aiuti…ma non posso farne a meno, odio dover aspettare ore che si asciughino.

    Organizzarli sì, è dura, si mischiano sempre…sogno il nail polish rack, come li hanno nei grandi centri estetici, ma anche volendo non saprei dove mettermelo XD e poi si riempirebbero di polvere, forse è meglio il cassetto XD

    RispondiElimina
  3. Il mio sogno è farmi la manicure una volta a settimana XD
    Ci vorrebbe un armadiettino con la porticina in vetro:
    http://bsfsalon.com/image/cache/POLISH%20RACK%20601-500x500.jpg

    RispondiElimina
  4. Sì, l'armadietto così sarebbe l'ideale *_*

    RispondiElimina
  5. *.* che spettacolo! Io fino alla scorsa estate ne possedevo forse due.. adesso credo di essere a 30 (più o meno) XD
    Sono più che altro collezionista compulsiva in quanto totalmente affascinata dai colori di queste vernicette, piuttosto che dal fatto di indossarli visto che mi mangio le unghie e faccio un lavoro al quale una manicure non potrebbe sopravvivere più di 5 minuti ;)
    Ti seguirò assiduamente, adoro le foto di swatches!

    RispondiElimina
  6. Grazie Jane ^_^
    Anch'io adoro "possedere" le bottigliette sopra ogni altra cosa. Certo indossare lo smalto è fantastico, ma non è lo stesso, ad esempio, andare dall'estetista e farsi mettere ogni volta un colore diverso. Devono essere MIEI, tutti MIEIIIII XD

    RispondiElimina
  7. Bravissima!!! Chi meglio di te può tenere un blog sugli smalti? ;)

    RispondiElimina
  8. Grandiosa! Ho l'impressione che siamo state separate alla nascita!! :) Al momento la mia collezione (comprese basi, limette, solventi etc...) sta tutta in una scatola di medie dimensioni, ma credo che tra un po' dovrò studiare altre soluzioni. Anni fa, all'epoca della mia prima sbandata per gli smalti, non me ne bastavano 2, ma la differenza tra allora e oggi è che oggi mi sono appassionata a Opi, Dior, Chanel... quindi ne ho meno, ma ci ho speso il doppio!
    Altra passione: MAC. Sono anni che non compro un ombretto, vado avanti coi pigment, anche quelli li vorrei tutti, ma tutti tutti! Con uno che non sfrutto moltissimo ho anche "creato" un nuovo smalto... poi siccome sono senza pudore documento e pubblico regolarmente sul mio blog, a imperitura memoria! :D :D

    RispondiElimina
  9. Lo confesso: sono una dilettante.
    Di smalti ne avrò sì e no una ventina, che tengo tutti alla rinfusa in un piccolo scrigno di legno e vimini.
    Ogni tanto cerco di metterli in ordine (leggi: cerco di metterli in piedi), ma in genere nel giro di un paio di giorni la situazione torna questa: questa qui XD

    La durata comunque non preoccupa molto nemmeno me: basta uno shampoo e qualsiasi smalto, da quello del mercato al più bon ton, mi si scheggia irreparabilmente. E siccome i miei capelli amano farsi lavare un giorno sì e un giorno no, ho molte opportunità di sperimentazione :P

    OT: Erano giorni che provavo a postare questo commento, chissà se il problema era Blogspot o io :P

    RispondiElimina
  10. Ahahah sì di farli stare in piedi non c'è verso XD
    Beh comunque anche se "dilettante" hai bella scelta di colori, pochi ma buoni ;) vedo un viola, un verde ed un blu, moltissime donne hanno giusto il bianco latte, il rosino e il rosso.

    Sì, c'era proprio un problema con blogspot, sono stata sul loro forum di assistenza e c'erano parecchi blogger che se ne lamentavano.
    Grazie per aver perseverato! ^_^
    Ricevere i commenti mi fa tanto piacere, mi rassicura di non essermi imbarcata nella solita impresa inutile che non interessa a nessuno XD

    P.S.
    ma…ci conosciamo? ;)

    RispondiElimina
  11. Blogger continua a collaborare a singhiozzo (però ammetto anche di non aver visto subito la tua risposta :P).

    Comunque, sì che ci conosciamo: "di là" sono Nbj ;)

    RispondiElimina