Share
Get widget

martedì 14 giugno 2011

OPI Pirates of The Caribbean Preview

Innanzitutto, mi scuso per la lunga assenza. Ho avuto una decina di giorni molto movimentati e, nonostante allo smalto non rinunci mai, non c'è stato proprio tempo per fotografare e recensire. La mia testolina ha comunque continuato a lavorare per Voi, ed ho un po' di recensioni in programma, che vedrete nei prossimi giorni, oltre a qualche nuova idea per il blog.

Ma veniamo a noi: sono finalmente riuscita ad appropriarmi della collezione OPI Pirates of the Caribbean (On Stranger Tides), uscita il mese scorso in concomitanza con l'ultimo capitolo della saga di Jack Sparrow.
È da un paio d'anni che la OPI ha preso la simpatica abitudine di lanciare collezioni ispirate a film di successo: Alice in Wonderland a marzo 2010, Shrek Forever After la scorsa estate, Burlesque questo natale, ed ora questo. 
Personalmente ritengo che sia una cosa carina fino a quando non si esagera, tre collezioni di questo tipo in un anno forse sono un po' troppe, ma c'è da dire che erano tutte molto molto interessanti, con colori belli ed azzeccati.
Questa mi è piaciuta particolarmente, è forse la prima volta che trovo una collezione della quale mi piacciono TUTTI i prodotti, tanto da acquistarli in blocco. Sono stata addirittura tentata di prendere anche il mini-kit solo per tenerlo in esposizione in camera mia, ed una parte di me sognava di esporre anche il display completo con le immagini delle due sirene. E questo senza aver mai visto nessuno dei film sui Pirati dei Caraibi. Credo ci sia in me qualcosa che non va XD

La cosa abbastanza particolare è che quelli di questa collezione dovrebbero essere "brights", colori brillanti. Ogni estate infatti la OPI produce nuovi colori da aggiungere alla propria serie chiamata appunto Brights, e di solito sono colori molto estivi ed abbastanza accesi: rosa shocking, arancio, giallo sole, verde lime, azzurro cielo…
Quelli di quest'anno li definirei piuttosto colori pastello, con sfumature anche polverose o "slavate", in linea comunque con le tendenze degli ultimi mesi. Non è di certo quella che definirei una collezione di brights, specialmente se confrontata con le collezioni degli anni passati (Shrek o Paige Denim, per citarne un paio).

La collezione è composta da 6 colori, più uno smalto speciale della serie Shatter (che è il nome che utilizza la OPI per indicare gli smalti crackle, che vanno tanto di moda in queste ultime stagioni). Cercherò di recensirli uno ad uno più velocemente possibile. Per il momento in questa pagina vi mostrerò le foto pubblicitarie con una breve descrizione dei colori, poi pian piano le sostituirò con gli swatch ed aggiungerò i link alle singole recensioni.

Il mini-kit contiene invece solo quattro dei colori, in formato mini (3,75 ml ognuno).



Nella barra a destra che trovate in ogni pagina di questo blog, potete votare quale tra questi colori vi sembra più interessante e vorreste vedere prima. Non posso assicurarvi al 100% che seguirò l'esatto ordine di preferenza risultante dal sondaggio, ma lo terrò in grande considerazione. 

Ecco i colori:)

Mermaid's Tears: Verde Acqua



Stranger Tides: Verde oliva chiaro, un po' tendente al grigio


Planks A Lot: Viola chiaro leggermente polveroso


Sparrow Me the Drama: Rosa violaceo medio



Steady as She Rose: Lilla rosato pallido



Skull & Glossbones: Grigio chiarissimo



Silver Shatter: Argento, con effetto crackle 


Personalmente non amo l'effetto crackle che spopola in questi ultimi mesi, ma in questa versione mi ha colpito. Lo trovo molto azzeccato al tema piratesco, e in più ho un debole per gli smalti argento. 
È stato il primo smalto crackle che abbia acquistato, ed è probabile che sia l'ultimo. 

8 commenti:

  1. Non appena ho visto i colori ho iniziato a girare per la pagina con lo sguardo spiritato, dicendo "dovèilsondaggiodovèilsondaggiodovèilsondaggio".
    Il Mermaid Tears è *_______* ma pure lo Stranger Tides non scherza.

    RispondiElimina
  2. Ahahah. Non lo vedi il sondaggio? È nella parte alta della barra a destra. Io lo vedo O_o

    RispondiElimina
  3. Che belli questi colori *___*
    Sono ansiosa di vedere mermaid's tears, planks a lot e sparrow me the drama *__*

    vado a votare nel sondaggio, anche se sono indecisissima XD

    RispondiElimina
  4. "Sono stata addirittura tentata di prendere anche il mini-kit solo per tenerlo in esposizione in camera mia, ed una parte di me sognava di esporre anche il display completo"...l'abbiamo persa xD
    adoVo il verde acqua, se poi scopri che non ti piace così tanto puoi anche cedermelo ^_^ ahgahaghagahgahag!

    RispondiElimina
  5. Ahahah Cotton :P

    Noto che il verde acqua spopola, e devo dire me l'aspettavo. Ieri ho messo il viola, planks a lot, e quindi probabilmente sarà il primo ad essere recensito (devo giusto rivedere le foto, penso che lo farò oggi), ma Mermaid's Tears sarà sicuramente il prossimo che metterò :)

    RispondiElimina
  6. No no alla fine l'ho trovato e ho votato (prima!!).
    Comunque a seguirti mi sta venendo voglia di aprire un blog di reviews, dottore è grave?

    RispondiElimina
  7. chiaretta apri un blog anche tu, entra nel tunnel con noi! XD

    RispondiElimina