Share
Get widget

giovedì 26 maggio 2011

Kiko 345 VS China Glaze For Audrey

A gentile richiesta :P vi pubblico una comparison tra due smalti: Kiko 345 (Verde Giada) e China Glaze For Audrey.

Upon request, here's a comparison:  Kiko 345 (Jade Green) and China Glaze For Audrey.

Il primo fa parte della collezione in edizione limitata per questa primavera.
Il secondo è di qualche anno fa (mi sembra 2008 ma non vorrei dire una cavolata), ed è ispirato alle famose scatolette blu della gioielleria Tiffany, da cui il nome, omaggio a Audrey Hepburn ed al celeberrimo film.

The first one is from this spring's limited edition collection.
The second one is from a few years ago (2008 I believe, but I might be wrong), and is inspired to the famous Tiffany blue boxes, hence the name, dedicated to Audrey Hepburn and the world-famous film.

Ora, a parte il fatto che i due colori sono abbastanza diversi (più chiaro e tendente al verde il Kiko, più decisamente azzurro cielo il China Glaze), la grande differenza tra questi due sta secondo me nella qualità.
Il 345 di Kiko infatti è abbastanza rognosetto da stendere, resta trasparente e con parecchie striature, necessitando di almeno 3 passate per essere bello omogeneo. Il china glaze, invece, ha una consistenza fantastica, anche se il pennellino rotondo e sottile mi è parecchio antipatico.

Now besides the colors being quite different (paler and greener the Kiko, bluer and more intense the China Glaze), the difference between these two is, in my humble opinion, application.
Kiko 345 is quite hard to work with, it's sheer and streaky and it needs at least 3 coats to be even. For Audrey instead has a great consistency, although the thin round brush isn't quite my favourite.

Ecco l'effetto di entrambi alla prima passata: Kiko 345 su indice e medio, China Glaze For Audrey su anulare e mignolo.

Here's both at one coat: Kiko 345 on index and middle finger, China Glaze For Audrey on ring and pinky.

Come vedete le unghie dipinte col Kiko hanno parecchi "buchi", mentre sulle altre due va molto meglio.

As you can see there are quite many bold areas on the Kiko-painted nails. It's much better on the other two.


Alla seconda passata, mentre il Kiko ha ancora parecchie aree vuote, il China Glaze è quasi perfetto, solo una pignola come me necessita di applicarne una terza

On the second coat, while Kiko is still streaky and uneven, China Glaze is almost perfect.



3 passate: non si vede benissimo (cliccate per ingrandire) ma sul Kiko c'erano ancora un po' di strisce, specialmente in controluce.
Il China Glaze invece era perfetto.

3 coats: it doesn't show much here (click to enlarge) but the Kiko was still streaky, expecially against the light. The China Glaze was perfect.

Dunque quarta passata solo per il Kiko, il China Glaze resta a 3. Entrambi senza top coat. 

So fourth coat just for the Kiko, the China Glaze was fine at 3. Both without top coat.


Come dicevamo appunto con la persona che mi ha chiesto questa comparison, il Kiko è antipatico da stendere, ma lo perdoniamo perché ha un colore bellissimo ^_^

Più avanti vi parlerò di entrambi i colori più dettagliatamente. A presto!

As the girl who asked me for the review&I agreed, the kiko is quite bad in application, but we forgive it because of the fantastic color ^_^

Later on I'll show you both in detail. Stay tuned!

6 commenti:

  1. Il verde giada è un bellissimo colore però per una cretina come me che non sa stare ferma 5 minuti sarebbe impossibile riuscire a fare 4 passate, tra l'altro anche così mi pare di capire che il risultato sia comunque non coprentissimo specie sulla lunetta, o sbaglio?
    Ad ogni modo sono decisamente due bei colori, grazie per la recensione che mi ha fatto capire da quale dei nuovi kiko NON mi farò irretire!

    PS: in futuro farai qualche post su come "curi" le tue unghie? sarebbe interessante!

    RispondiElimina
  2. Sì anche così non copre al 100% purtroppo, però diciamo che all'osservatore casuale è OK. Controluce si vedono un po' di cosine -.-'

    Anche nel china glaze si vede leggermente la lunetta ma il risultato almeno è bello omogeneo, niente righe.

    In realtà le mie unghie senza smalto sono abbastanza bruttine (sottiline di natura, non belle bianche e per giunta soffro di pitting) quindi non so quanto possa aiutare, ma avevo già in mente di fare qualche post sui solventi, come togliere lo smalto senza scomodare santi del calendario etc. Se interessa metterò anche il resto ^_^

    RispondiElimina
  3. il 344 di KIKO è più simile e bastano due passate ^^

    RispondiElimina
  4. no rettifico ho riguardato, il 344 risulta sempre troppo più verde rispetto al china glaze :P

    RispondiElimina
  5. io sono riuscita a fare anche solo due passate del kiko, però io non sono molto delicata con le passate :P un giorno metterò anche io le prove

    RispondiElimina
  6. Brava, che io devo capire se faccio sempre 3 passate di ogni cosa perché sono troppo pignola o perché non lo so mettere XD ho bisogno di riscontri!

    RispondiElimina